Compliance
Conformità alle normative
Per quanto riguarda la conformità alle normative, le società del Gruppo HQbuild e Applied Engineering sono accreditate presso diverse istituzioni rilevanti.
Tra cui ANAC, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sismica, lo Stato Vaticano, il Governatorato Vaticano, il Gruppo ENI SpA e il Gruppo ENEL SpA.
Il sistema di corporate governance di HQbuild si basa su un modello monistico di amministrazione, in linea con le migliori pratiche internazionali, ed è un elemento fondamentale per garantire una gestione efficace e una supervisione adeguata delle attività aziendali. Il Consiglio di Amministrazione, composto da tre membri, di cui due indipendenti (66,6%), assicura una gestione efficiente, contribuendo alla creazione di valore per gli azionisti e tutelando al contempo gli interessi degli stakeholder, con un forte impegno verso l’integrità e la trasparenza.
Codice Etico
L’azienda ha adottato un Codice Etico tramite delibera del proprio organo dirigente, stabilendo un insieme di regole fondamentali per il corretto svolgimento delle proprie attività. Il Codice etico riguarda due aspetti principali: