Skip to main content
Home » Whistleblowing
Sistema di whistleblowing

La Società si è, inoltre, dotata di un sistema di whistleblowing basato su un portale web esterno, multilingua

il sistema permette ai dipendenti oltre che a terzi (es. fornitori, subappaltatori) di comunicare in maniera del tutto anonima o riservata (a discrezione del segnalante) potenziali violazioni, garantendo loro protezione contro ogni forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione.

Secondo le disposizioni del Modello Anti-Corruzione, il personale dell’organizzazione è tenuto a segnalare ogni eventuale violazione del Modello Anti-Corruzione e/o della normativa interna e/o esterna, dei principi etici o di una qualsiasi Legge Anti-Corruzione, da parte della società, di un collega, di un collaboratore o di una terza parte.

La Società prevede che i dipendenti neoassunti effettuino un programma formativo Anti-Corruzione obbligatorio nell’ambito di un più ampio programma di formazione in tema di Compliance.

Prosegue con cadenza annuale il processo di attestazione da parte di tutti i dipendenti che sono chiamati a rinnovare formalmente la loro adesione al Codice Etico e al Modello Anticorruzione, confermando di non aver operato in situazioni di conflitto di interesse.

Close Menu

Costruiamo con la mente, realizziamo con il cuore

SEDE LEGALE:
Via Via Cornelia, 498
00166 Roma (RM)

SEDE OPERATIVA:
Via Tuscolana, 114
00044 Frascati (RM)